Giovani e sostenibilità sociale: le nuove sfide del mercato del lavoro
mar 03 dic
|Palazzo dell’Informazione – Adnkronos
Eikon e Adnkronos aprono la Social Sustainability Week con una tavola rotonda che mette a confronto aziende, istituzioni e università.
Data e Luogo
03 dic 2024, 09:30 – 13:30
Palazzo dell’Informazione – Adnkronos, Piazza Mastai 9, Roma
Dettagli
EVENTO DI APERTURA
Giovani, lavoro e sostenibilità sociale sono al centro della SSW del 2024.
Durante la tavola rotonda "Giovani e sostenibilità sociale: le nuove sfide del mercato del lavoro", aziende, istituzioni e università si confronteranno sui risultati dell’indagine del Social Sustainability Lab che approfondirà l’immaginario e le aspettative delle studentesse e degli studenti delle università italiane.
Il punto di partenza? Il Primo Rapporto sulla sostenibilità sociale, raccontato nel volume “Sostenibilità: un investimento sociale”, dal quale emerge un forte scetticismo dei giovani rispetto al reale impegno delle aziende nella dimensione "S".
E dunque? Come ci vorrebbero coloro che vorremo in azienda domani?
La tavola rotonda - partendo dai dati della ricerca - esplorerà l’importanza che i giovani attribuiscono agli obiettivi dell’Agenda 2030 nella scelta del loro percorso professionale. Salute e benessere, uguaglianza di genere, lavoro dignitoso, riduzione delle disuguaglianze, produzione e consumo responsabili: quanto pesano nella scelta dell’azienda con cui lavorare?
Il confronto non si esaurirà con l'evento di apertura: l'indagine e le best practice aziendali verranno valorizzate nel Secondo Rapporto sulla sostenibilità sociale a cura di Eikon Strategic Consulting e Adnkronos, edito da FrancoAngeli.